×
Global Connections September 2020 Newsletter - Italian banner image
Volver

Boletín informativo de Global Connections, septiembre de 2020 (italiano)

Presentazione delle soluzioni consumer globali

Ovunque voi siate, il mondo di oggi è sempre più frenetico e competitivo e impone coerenza, affidabilità e agilità per poter portare più rapidamente sul mercato prodotti farmaceutici, nutrizionali e cosmetici innovativi e all'avanguardia. Clienti e fornitori necessitano di un partner esperto e reattivo, che abbia le capacità e la presenza necessarie per fornire l'assistenza tecnica, normativa e sui trend di mercato più aggiornata e completa nei settori cosmetico, nutrizionale e farmaceutico a livello internazionale. Un partner che comprenda le specificità e le sfide che caratterizzano la vostra attività e che abbia le competenze per favorire il successo nel vostro mercato.

Nel settore dei distributori di ingredienti con cui collaborare, nessuno può eguagliare la nostra offerta. Le nostre profonde conoscenze, il nostro portafoglio di prodotti di prim'ordine, i team di vendita e di prodotto dedicati all’innovazione tecnologica e la portata della nostra attività non hanno rivali, consentendovi di passare rapidamente dall'idea alla commercializzazione. In tutto il mondo, da San Paolo a Chicago e da Toronto a Shanghai fino a Parigi, i nostri esperti adottano un approccio coerente all'attività, aiutandovi a migliorare le prestazioni dei prodotti e a incrementare la rapidità di accesso al mercato.

Il nostro approccio globale ci consente di avvalerci di una maggiore specializzazione e offre competenze specifiche nei mercati delle soluzioni consumer nei settori cosmetico, nutrizionale e farmaceutico. Incentrati sulle esigenze specifiche del settore di clienti e fornitori, i nostri team sono agili, reattivi e al vostro servizio. Operando in un'economia globale impegnativa, offriamo ai clienti opportunità di crescita innovative praticamente in ogni continente.

Comprendere le esigenze dei clienti è essenziale

Parte della nostra categoria di soluzioni consumer, i team che si occupano di cosmetica, nutrizione e prodotti farmaceutici lavorano al servizio di mercati finali essenziali a livello globale, dove i clienti traggono vantaggio dalle competenze sulle formulazioni dei nostri centri di soluzioni. Oltre 135 esperti di formulazione e applicazioni nei nostri 48 centri di soluzioni attingono a mezzi nuovi e di grande impatto per crescere, offrendo approfondimenti di mercato, assistenza tecnica solida e consulenza per lo sviluppo dei prodotti. Grazie a una visione globale delle sfide e degli ostacoli che i nostri clienti devono fronteggiare, offriamo conoscenze e servizi specializzati per formulare, creare prototipi, miscelare, testare e analizzare i prodotti, portandoli da una semplice idea alla commercializzazione. Che abbiate bisogno di supporto per la formulazione, la produzione, la vendita o l'espansione della vostra attività, vi servono soluzioni globali intelligenti per andare avanti e rimanere avanti alla concorrenza. Possiamo aiutarvi con:

  • Prodotto dedicato e supporto al mercato: un team specializzato con attenzione e responsabilità specifici per il settore, che reperisce e fornisce a livello globale l'offerta più ampia del settore attingendo a fornitori di fama mondiale, offrendo al contempo un servizio clienti locale e regionale.
  • Servizio specializzato per i settori cosmetico, nutrizionale e farmaceutico: team globali con background diversi per business, vendite, scienza, tecnologia, ricerche di mercato, marketing, sostenibilità e digitalizzazione. Servizio specializzato per il settore che comprende la riduzione del rischio tramite reperimento presso due fornitori fino al confezionamento personalizzato del prodotto.
  • Centri di soluzioni globali: laboratori e cucine dove lavorano tecnici e ricercatori esperti di tecnologie e formulazioni, dedicati a servire al meglio i nostri clienti, risolvendo le sfide del settore e trovando soluzioni innovative leader del mercato.
  • Leadership digitale: una suite di opzioni di business online sicure e funzionali che consentono attività in remoto e servizi avanzati di supply chain da qualsiasi parte del mondo.

Risolvere sfide difficili è possibile grazie a una leadership eccezionale

Matthew Ottaway, un leader con oltre 20 anni di esperienza nel settore chimico e degli ingredienti nel campo della cosmetica e degli ingredienti alimentari, è il Vicepresidente Senior delle soluzioni consumer di Univar Solutions. Dopo aver riscosso numerosi successi nello sviluppo di questi mercati in tutto il mondo, nel suo nuovo ruolo ci permetterà di essere maggiormente in grado di prevedere e pianificare i trend del mercato e di orientare il mercato della distribuzione degli ingredienti con nuove idee, soddisfacendo esigenze dei clienti in continua evoluzione. "Il nostro obiettivo ultimo è diventare il miglior fornitore di soluzioni globali per ciascun settore consumer e offrire valore in modo sicuro ai nostri clienti e fornitori. Consapevoli della nostra capacità di creare più valore attraverso la specializzazione, abbiamo organizzato e ottimizzato i prodotti di cosmetica, nutrizione e farmacia e creato una struttura di leadership dedicata con un approccio globale," sostiene Ottaway.

"Il successo in questi settori è dovuto a una leadership forte e perspicace. Kelly Gilroy è Vicepresidente globale per i settori cosmetico e cura della persona. Kevin Hack è Vicepresidente per gli ingredienti alimentari a livello globale, mentre Dawn Guay è Direttore commerciale e di marketing globale per i prodotti nutraceutici. Queste persone hanno senza dubbio le capacità per permettere ai nostri clienti e fornitori di avere successo. Sono a capo di team con vasta esperienza composto da persone appassionate di cosmetica e cura della persona, ingredienti alimentari e nutraceutici. Hanno il sostegno di account manager, personale tecnico e commerciale in tutto il mondo e le risorse dei nostri Centri soluzioni", prosegue Ottaway. "Che si tratti di sperimentare tecnologie innovative o di mettere a punto formulazioni con ingredienti collaudati, abbiamo l'esperienza per collaborare con successo con i nostri clienti in questi settori, per risolvere le loro sfide più difficili, espandere la diffusione dei loro prodotti e fornire il valore necessario per avere successo", spiega Ottaway.

Nick Powell, Presidente EMEA/APAC e responsabile globale delle Soluzioni per i settori consumer e industriale, confida che un approccio al mercato globale offrirà nuove opportunità di crescita. "Le condizioni di mercato e le preferenze dei clienti cambiano sotto i nostri occhi. Poiché i mercati della cosmetica, della nutrizione e dei prodotti farmaceutici crescono e si evolvono rapidamente, anche il nostro lavoro cambia altrettanto rapidamente". Powell ha riassunto l'impatto di lavorare in un'economia globale. "Abbiamo messo in atto Streamline 2022, nell'ambito della nostra strategia di ottimizzazione, innovazione e crescita. Riteniamo che il nostro programma S22 migliorerà il nostro approccio globale a importanti mercati finali come quelli cosmetico, nutrizionale e dei prodotti farmaceutici, assicurandoci l'agilità necessaria per progredire e cambiare assieme ai settori, accelerare la crescita, far progredire le nostre capacità digitali e portare a una maggiore efficienza operativa e a un servizio migliore ai nostri clienti".

Conoscenza ineguagliata di prodotti, mercati e normative 

Di recente abbiamo organizzato i nostri 14 mercati finali in cinque macro categorie, comprese le soluzioni consumer. Con questa misura, ci stiamo adattando alle esigenze dei nostri mercati, offrendo una maggiore profondità di focalizzazione, migliorando la coerenza, accelerando la crescita e apportando valore a clienti e fornitori in tutte le aree geografiche.

Cosmetica e cura della persona, ingredienti alimentari, prodotti farmaceutici e nutraceutici costituiscono soluzioni di tipo consumer. Progettato per soddisfare la crescente domanda dei clienti, questo approccio ci consente di servire a livello globale i mercati cosmetico, nutrizionale e dei prodotti farmaceutici con competenza in tutte le principali regioni, grazie al supporto di una rete internazionale di tecnologie all'avanguardia.

Oltre alle soluzioni consumer, le altre nostre categorie includono:

  • Industriale generale
  • Servizi e altri mercati
  • Specialità industriali
  • Raffinazione e lavorazione chimica

Digitale on demand: la destinazione per lo shopping "sempre aperta"

In Univar Solutions ci avvaliamo del "digitale" per analizzare e risolvere i problemi in modo diverso per i nostri clienti e fornitori. Quest'anno, poiché il COVID-19 ha causato una significativa e inattesa interruzione del mercato, le soluzioni digitali sono diventate una pietra angolare sempre più importante in tutto il mondo: a tutti noi è stato chiesto di virtualizzare le nostre interazioni e le nostre attività professionali e personali.

Pur se la nostra trasformazione digitale è in corso da tempo, il COVID-19 l'ha accelerata. Ci siamo concentrati maggiormente sulla creazione e l'espansione di soluzioni online essenziali e innovative per clienti e fornitori, rendendo più agevole e sicuro collaborare con noi. Sono state progettate nuove piattaforme, che offrono un modo sicuro per mantenere aperta la comunicazione e condurre attività con clienti già acquisiti e partner fornitori e instaurare relazioni con clienti nuovi e potenziali.

L'espansione delle nostre capacità digitali leader del settore ha creato ulteriori opportunità per svolgere diverse attività in modo più rapido e agevole, da qualsiasi dispositivo, in qualsiasi parte del mondo e in qualsiasi momento:

  • Cercare un prodotto
  • Chiedere un preventivo
  • Inviare o modificare un ordine
  • Tenere traccia di un ordine
  • Consultare dati tecnici e di sicurezza

Offerte personalizzate per lavorare con noi alle vostre condizioni

Il nostro obiettivo è garantire il successo della vostra attività e siamo al vostro fianco 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per consentirvi di lavorare meglio e in modo più intelligente e veloce:

  • Shop.UnivarSolutions.com  - Il nostro negozio offre ai clienti un unico punto di accesso a un catalogo completo di oltre 17.000 prodotti con un'esperienza di e-commerce innovativa che include stato completo degli ordini, fatturazione, cronologia delle transazioni, sicurezza e documentazione normativa. Il sito contiene anche una nuova funzionalità di tracciamento degli ordini per seguire lo stato dei vostri ordini in tempo reale.

  • ChemCentral.com - Una soluzione ideale per gli acquirenti che desiderano un'opzione di acquisto semplice, snella, trasparente e completamente digitale. ChemCentral.com offre accesso rapido, agevole e diretto a un portafoglio di prodotti chimici e ingredienti con informazioni dettagliate sui prodotti e prezzi semplificati.

  • UnivarSolutions.com - Il nostro sito Web offre informazioni essenziali per diversi settori. Gli strumenti e le risorse digitali, tra cui un sistema di ricerca di prodotti e formulazioni, aiutano i clienti ad accelerare il processo di sviluppo dei prodotti. I contenuti incentrati sul settore mettono in evidenza i modi per aiutare a ridurre i costi operativi complessivi e riuscire a soddisfare i più recenti requisiti normativi. Per i fornitori, il sito permette di raggiungere un maggior numero di potenziali clienti. UnivarSolutions.com è disponibile su una piattaforma globale multilingue con contenuti selezionati per le diverse regioni.

Questo approccio multicanale consente di mettere insieme senza problemi le nostre proposte leader del settore e i principali fornitori con i nostri clienti, sotto la guida di James Molica, Vicepresidente per le aree digitale e iSales di Univar Solutions. "Siamo orgogliosi di aver aperto la strada alla progettazione di soluzioni digitali per la distribuzione di sostanze chimiche e ingredienti. Il COVID-19 ha ribadito il valore di queste soluzioni digitali in un'economia globale. L'aggiunta di piattaforme quali Shop.UnivarSolutions.com e ChemCentral.com accresce notevolmente la nostra offerta di e-commerce", afferma Molica. "Il nostro obiettivo è fornire a clienti nuovi ed esistenti opzioni per cercare, reperire e operare in autonomia sempre e ovunque. Questi nuovi strumenti semplificheranno la gestione dell'attività dei clienti grazie a un percorso di acquisto ottimizzato e a una supply chain end-to-end digitalizzata".

Con i trend di acquisto che hanno portato definitivamente molti clienti nel mondo digitale, il nostro team continuerà a investire ed espandere le sue offerte di e-commerce a livello locale fino alla fine del 2021. "Inizialmente abbiamo lanciato queste piattaforme negli Stati Uniti ed è imminente il lancio a livello globale. Clienti di tutto il mondo continuano a cercare informazioni, selezionare prodotti, effettuare acquisti e gestire la loro attività online. Pertanto abbiamo progettato la nostra suite di funzionalità digitali per soddisfare queste esigenze e ne stiamo andando incontro a un'esigenza particolarmente sentita al momento giusto", continua Molica.

Tornare al lavoro: webinar in tutto il mondo

Con l'evolversi della situazione causata dal COVID-19 e le condizioni del mercato cambiate rapidamente, si sono innescati comportamenti nuovi e inaspettati per i consumatori e le imprese. La flessibilità e l'agilità delle aziende sono state testate e quelle di successo si sono adattate per soddisfare efficacemente le esigenze dei clienti. Le aziende dovevano cercare modi più sicuri e a valore aggiunto per coinvolgere e connettersi pur rimanendo socialmente distanti, con l'aggiunta di divieti ai viaggi intermittenti e lockdown. In tutto il mondo, conferenze ed eventi di persona sono stati sostituiti da eventi online o ibridi, con l'uso di nuove tecnologie e strumenti di collaborazione in tempo reale. In Univar Solutions, continuiamo a consolidare la nostra digital foundation leader del settore, offrendo a clienti e fornitori soluzioni digitali per affrontare le loro sfide aziendali. I webinar sono in cima alla lista.

Un webinar è una presentazione, un seminario, una tavola rotonda o un workshop condotto su Internet. Sembra semplice, ma il valore e i vantaggi offerti dai webinar sono tutt'altro che semplici. "I webinar sono uno strumento importante della più ampia suite di servizi digitali che offriamo ai nostri clienti. Le offerte sono tempestive e personalizzate per un pubblico specifico, guidate da esperti del settore e trattano di argomenti rilevanti con informazioni affidabili", sostiene Nick Powell, Presidente di EMEA/APAC e Responsabile globale delle soluzioni per i settori consumer e industriale di Univar Solutions. "I nostri webinar riflettono e soddisfano la collocazione geografica dei nostri clienti e fornitori in tutto il mondo, trattano di nuovi prodotti e aspetti di tutte le attività, siano esse consumer, industriali o basate sui servizi".

Sebbene offriamo webinar regionali da diversi anni, i nostri esperti ora conducono 2-3 webinar in diretta ogni settimana a livello globale. Gli argomenti sono in parte determinati dai suggerimenti ricevuti da clienti e fornitori e vanno dalla formazione sui prodotti, alle formulazioni e ai più recenti progressi tecnici e di laboratorio, fino alle tendenze globali e alle soluzioni innovative in ogni settore e mercato di destinazione. I nostri esperti hanno anche condotto serie di webinar insieme ai fornitori su prodotti specifici del settore. Ad esempio, il team che si occupano di rivestimenti, adesivi, sigillanti ed elastomeri (CASE) in Canada ha recentemente tenuto una serie online sulle innovazioni molto apprezzata, con webinar settimanali che si sono svolti nell'arco di cinque settimane, in collaborazione con fornitori come Dow, Vencorex, Cabot, BASF e Nan Ya.

"Tra i risultati più significativi ottenuti con i webinar vi sono stati il miglioramento e il consolidamento delle relazioni. I nostri webinar consentono di avere discussioni personalizzate in tempo reale, chat uno a uno e di porre domande e ricevere risposte in diretta, a vantaggio di tutti, riunendo virtualmente clienti e fornitori", ha aggiunto Arnita Wofford, Direttore globale delle comunicazioni commerciali di Univar Solutions. Eventuali domande alle quali non sia stata data risposta durante il webinar vengono gestite direttamente dai team di gestione del prodotto e dei clienti.

Scoprite le offerte imminenti e on demand

Oggi la nostra offerta di webinar è ancora più diversificata. La cosa più interessante è che, se perdete una presentazione dal vivo, potete seguire la maggior parte dei nostri webinar on demand, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni l'anno.

Cosa dicono i partecipanti

"Ottime informazioni e ho trovato davvero utile l'attenzione sugli ingredienti" - Webinar Coscienziosamente pulito, 4 agosto

"Presentazione perfetta, grazie" - Soluzioni di formulazione con lipidi funzionali per applicazioni CBD, 23 luglio

"Sulla base di questo, vorremmo lavorare con il vostro staff tecnico per formulare latte vegetale con aromi" - Webinar su latte vegetale, 25 giugno

imagen de contacto rápido
¿Tiene alguna pregunta?
Elija una de las opciones de abajo como motivo para contactar con nosotros:*
Realizar una consulta o solicitar un presupuesto
Solicitud de SDS

Acceda a su SDS a través de su cuenta. Los clientes nuevos pueden solicitar uno aquí.

No